LA MIA CORAZZA DA GUERRA

Sto costruendo una corazza. Non una corazza elegante e lucente, no. Quella già ce l’ho. La corazza per i tempi di pace, quella che serve un po’ per finta e un po’ per mostrare a tutti che anche tu sei capace, volendo, di partecipare ai tornei. No, la corazza che sto costruendo adesso è per i tempi di guerra. E’ spessa, pesante e poco aggraziata. Copre dove deve coprire e rafforza dove deve rafforzare. Parte dallo stomaco e mi avvolge, lentamente. Non è ancora pronta. Il suo scopo è quello di tener fuori alcune cose, e di tenerne dentro altre. La sto costruendo malvolentieri (non sono nato per combattere), e purtroppo so già che non sarà una corazza molto efficiente. Inoltre è poco agevole da portare, e rende difficile qualsiasi attività. Ma è meglio averla. Devo solo ricordarmi di progettare un meccanismo di apertura funzionante, altrimenti me la dovrò tenere addosso per sempre. E poi sono oggetti difficilmente riciclabili… Anche riuscendo a toglierla, te la devi pur sempre tenere in casa. Vorrà dire che ci farò un mobiletto bar, o una cuccia per la gatta. Non si sa mai cosa può servire, nella vita…

8 risposte a “LA MIA CORAZZA DA GUERRA”

  1. Sai, a volte diventa obsoleta e bisognerebbe rottamarla, scegliendo un modello + confortevole, sempre a seconda delle esigenze!

  2. Ma lo sai che a leggere i tuoi grassetti sembra proprio di sentirti parlare? Me ne accorgo soprattutto adesso, perchè ci si vede ormai di rado… tientela stretta la tua corazza, e non dimenticare che il tuo vecchio scudiero continua a fare il tifo per te! 🙂

    Mr Focaccina

  3. Ciao Amico mio!

    Le tue foto sono state finalmente pubblicate sul mio blog!

    Ogni ringraziamento e’ superfluo… Sei davvero un grande! Continua cosi’, mi raccomando!

    Ti aspettiamo presto.

    Rocksteady.

I commenti sono chiusi.