PUNX VS. ALIENS A CROYDON

How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell fa parte del mio progetto di visione di tutti i film A24 (e anche di completismo di John Cameron Mitchell). 

In How to Talk to Girls at Parties (d’ora in poi HTTTGAP, che è un acronimo fighissimo) c’è: un soggetto originale di Neil Gaiman che racconta un’improbabile scontro punx vs. alieni nell’anno del signore 1977; Nicole Kidman nel ruolo di sacerdotessa del punk; Elle Fanning nel ruolo di una deliziosa aliena; Alex Sharp (oggi più famoso per Il Problema dei Tre Corpi) nel ruolo del punk di buon cuore che si innamora della citata aliena.

Far scontrare i mondi di Gaiman e di Mitchell sulla carta promette molto bene, poi la realizzazione è ovviamente un caos divertito e divertente. Gli alieni si dividono misteriosamente in sei fazioni ognuna con il suo colore e la sua specialità (gli alieni rossi acrobati, gli alieni blu ballerini, gli alieni arancioni fissati con l’esplorazione anale, ci siamo capiti). 

Un altro plus, il fatto di essere girato a Croydon: ultimamente sono in fissa con i film girati a Croydon. C’è un commovente twist finale ambientato 20 anni dopo gli eventi del film che lo rende retrospettivamente una grande storia d’amore.  Si trova in giro, è del 2017 (se no si trova a pagamento su Prime Video, ma il solo fatto che in italiano l’abbiano intitolato “La ragazza del punk innamorato” mi ha fatto cadere le palle e non le sto trovando più).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.