LA FIGURA DEL COGLIONE

Come fare la figura del coglione con amici e conoscenti: è molto semplice… Io in questo sono un vero maestro. Prendete un cellulare nuovo per il nuovo anno (se fate come me aspettate che il vecchio cada letteralmente a pezzi, cosa che ormai, con i cellulari odierni, succede nel giro di 2 anni). Evitate come la peste i giri di "portabilità del numero" (è un concetto astratto che nel mondo reale tende a non funzionare). Cambiate perciò numero di telefono. A questo punto, contattate dal cellulare nuovo un buon numero (almeno 30) delle persone che avete in rubrica e scrivete un SMS del tipo "Ciao e buon anno, questo è il mio nuovo numero… Memorizzalo! Ci sentiamo". Ne conseguirà che nel giro di 10 minuti avrete altrettanti SMS in entrata tutti del tono "Ciao e buon anno anche a te, io ti memorizzerei anche, ma CHI SEI?"… A questo punto vi toccherà esaurire il vostro credito rispondendo a tutti i 30 messaggi con lo stesso SMS: "Scusa, avevo dimenticato di firmarmi, sono Pietro". Ma non è finita qua. Nei 10 minuti successivi, almeno il 40% dei destinatari del messaggio vi risponderà "Sì, ma Pietro CHI?"… Ed ecco spiegato come perdere quel poco di credibilità che si ha almeno con gli amici e come perdere un’intera mattinata a digitare come un demente sui tastini del Nokia nuovo… Un ottimo esercizio per il pollice destro!

Tag: , , ,

8 risposte a “LA FIGURA DEL COGLIONE”

  1. Beh, quand’è così… grazie per l’esaurientissima risposta, che ti conferma espertone sugli argomenti più improbabili 🙂

    Mr F.

  2. ti spiego: se vuoi il nokia N70 e vuoi tenerti lo stesso numero lo devi pagare 399. se lo vuoi a 99 euro devi cambiare USIM. c’è la possibilità detta del “doppio gioco di portabilità”: con la tua vecchia USIM passi a Wind chiedendo di mantenere lo stesso numero Tre. fai un paio di telefonate per dimostrare che usi Wind e poi torni da Tre chiedendo di nuovo la portabilità dello stesso numero da Wind a Tre. A quel punto (dopo circa un mese) dovresti poter trasportare il tuo vecchio numero sulla nuova USIM. Ti pare che io ho voglia di fare sti giri? è un lavoro a sé star dietro al mondo della telefonia, io mi rifiuto. cerco solo di cogliere qualche occasione economica ogni tanto…! :-))

  3. Hahahahahaha, grandioso! Però, dai, almeno una chance io l’avrei data alla portabilità con lo stesso operatore …

    Mr F.

  4. onde evitare tutto ciò, ti ho memorizzato come “persona misteriosa” sulla rubrica. Se non ti offendi lo lascio così, che è più poetico.

    /suz

  5. dai, su, non te la prendere. se l’ho ancora in memoria ti mando giustappunto un sms che parla di chi usa il pollice destro per leggere i messaggini… 🙂

I commenti sono chiusi.