LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

La Maledizione della Prima Luna, nonostante la puzza di operazione commerciale che arriva a miglia di distanza, è parecchio godibile. Tanto da essere visto dal sottoscritto due volte di fila… Le interpretazioni geniali di Johnny Depp si contano sulla punta delle dita per me… Dead Man, Paura e Delirio a Las Vegas… e in assoluto questa delirante imitazione di Keith Richards è una delle sue migliori. Al di là di un attore che riempie lo schermo ogni volta che appare e di due protagonisti accuratamente scelti per far sbavare il pubblico adolescente di entrambi i sessi, bisogna riconoscere alla Disney l’aggiornamento del modello "Barbanera" al post-Indiana Jones. I film di pirati da Polanski in avanti non hanno più avuto alcun successo, chissà perché. Poi arriva Depp, arriva Olmi (un altro pianeta, ma sempre di pirati si tratta) e quanto a velieri pare che nemmeno Russell Crowe scherzi… Comunque la sceneggiatura è di quelle classiche "di ferro", azione, avventura, poco sentimentalismo e una bella spruzzata di horror. Magari pare brutto dirlo, ma basterebbero gli effetti speciali a giustificare la visione del film!

3 risposte a “LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA”

  1. bhè mi dispiace per voi ma la meglio di Deep è stata Don Juan de Marco il più grande amatore del mondo, con un ottimo Brando nella parte dello psichiatra, nonchè Buon compleanno mr Grape, dove interpreta la parte del fratello di Di Caprio (peraltro eccezionale nel fare l’handicappato). Molti suoi film sono solo blokbuster

    Max

  2. Io tra le intrpretazioni geniali di Depp aggiungerei anche “Ed Wood” (anzi questo su tutte) e “Edward mani di forbici”…. magari ad Hollywood ce ne fossero attori come lui…. 🙂 Ciao pi:: !!!!!

I commenti sono chiusi.