SETTIMANA WORKAHOLICA

L’oroscopo dell’Internazionale mi dice che questa, per me, è la settimana dell’arcobaleno rovesciato. Qualsiasi cosa voglia dire quel simpatico scoppiato di Brezsny, questa sta diventando decisamente la settimana del lavoro estemporaneo. Intendiamoci, anche io come il buon vecchio JM Barrie, penso che “niente è veramente lavoro a meno che non preferiate fare qualcos’altro“. Però la mia amata pigrizia si sta sentendo molto trascurata, sappiatelo. Sta lì, in un angolino della sala (vicino al ficus, è il suo posto preferito) e non fa che borbottare perché non può buttarsi a corpo morto su di me come fa di solito.

Ho cominciato con la piccola rivoluzione del nuovo CV qui dentro, nella pagina apposita. Crediateci o meno, c’è gente che ignora Linked In e va in giro a scaricarsi curriculum in PDF! E siccome il mio era più o meno aggiornato, ma riportava ancora informazioni valide nel 1997 (e ovviamente non più oggi), è scattata l’operazione curriculum europeo. Che oggi van di moda quelli. Così siamo a posto, e sarà la volta buona che non fate più clic sulla bustina di Gmail per propormi sviluppo di applicazioni in Director, programmazione in Javascript o robe simili che già facevo a stento una dozzina d’anni fa…

Poi, che altro. Beh, mi sono imbarcato in una nuova collana di DVD. Alcuni di voi magari hanno già in casa qualche mio booklet: basta aver acquistato in edicola DVD della serie Elvis Collection, I Classici del Cinema Fantastico, o Blu-Ray Collection, per fare qualche esempio. Ecco, magari vi hanno fatto schifo e avete pensato “ma chi li cura questi obbrobri?” – li curo io. E da questo mese curerò anche i booklet delle prime due serie di Heroes che usciranno a breve in edicola. Quindi se comprate quei DVD (ma non credo, perché avrete già scaricato tutti gli episodi) sappiate che potreste leggere qualcosa di mio, e che un commentino è sempre gradito.

Sul fronte della presenza (e della prestanza) fisica, sono stato precettato per una puntatona di Blogbar alla FNAC di Torino (il 22/11) dal prode Pasteris, che ha organizzato tutto per mettere me e Mario alla berlina di fronte a gente con ogni probabilità molto più competente di noi sul tema della fotografia digitale. A parte gli scherzi, si parlerà di fotocamere, inquadrature, fotoritocco, condivisione, Flickr, Adobe Lightroom, composizione e perché no… anche del tema che sta a cuore più di ogni altro: il bilanciamento del bianco! Ci sarebbe stato anche un mio intervento al conference/party di Fabrizio Vespa programmaticamente intitolato Blog vs. Facebook, ma ragazzi, dovete chiedermelo almeno 20 giorni prima se mi volete a parlare… Che qui tra il lavoro e la famiglia non si capisce più un cazzo!

Infine, il mai dimenticato amore per Sergio e la sua creatura in perenne evoluzione (parlo di Apogeo on line, eh, non di Giorgio). Io e Sergio ci prendiamo spesso a testate, nel senso del brainstorming. Vediamo se riusciremo a produrre qualcosa di nuovo, anche se dubito di poter superare le imprese del killer di blogger con qualsiasi articolo “serio” mi venga proposto. In ogni caso, qui a Torino (anzi proprio qui al piano di sotto mentre scrivo) è in corso la View Conference. Una buona occasione per ripartire con una piccola storia digitale, che includerà – e qui mi tremano i polsi – una brevissima intervista a Will Wright (quello di Sim City, The Sims e Spore, in pratica l’occupante virtuale di anni del mio tempo libero).

Direi che per una settimana è sufficiente, come autopromozione è abbastanza sfacciata… Siamo a posto, no?
Andate con dio.

3 risposte a “SETTIMANA WORKAHOLICA”

  1. vai tranquillo che tanto non mi pagano a cottimo 🙂
    sul bilanciamento poi non è che ci sia moltissimo da dire… comunque se vuoi venire mi fa molto piacere! FNAC Café per tutti!

  2. Heroes in dvd? Interessante…però in questo periodo sto già accattando il corso di foto della gazzetta…per i miei standard è già abbastanza!

    Magari il 22 ti vengo pure a vedere…così capisco qualcosa di sto stramaledetto bilanciamento!!!

I commenti sono chiusi.