Ho visto The Marvels perché boh, lo hanno aggiunto su Disney+, e visto che non mi era dispiaciuta Ms. Marvel (e a suo tempo avevo visto anche WandaVision) mi sono detto vabbè proviamo. Il trailer certamente non mi ispirava, roba che piuttosto preferivo cavarmi gli occhi.
E invece devo dire che… No, scherzo: è una merda vera, ma quantomeno è inaspettata. Nel senso che va talmente fuori dal seminato che è persino – in alcuni punti – piacevole da vedere. Ad esempio quando ci sono i gattyny spazialy divoratori di robe, o quando Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris si teletrasportano vicendevolmente l’una al posto dell’altra, o quando vanno sul pianeta in cui tutti si esprimono solo cantando e il film si trasforma in un musical da principesse Disney.
Ecco, vi ho detto le tre scene che valgono, per il resto noiosità assortite, flashback/spiegoni per la gente che si era dimenticata il primo Captain Marvel o che non ha visto le serie citate all’inizio (la mamma di Monica Rambeau è morta dopo che lei ha blippato! Trent’anni fa Carol Danvers ha fatto qualcosa di molto brutto! Kamala Khan ha una bisnonna misteriosa!).
C’è anche la proverbiale scena dopo i titoli di coda che BUM! chiama in causa l’universo X-Men, perché capirete anche voi che una incursione come quella che si vede in The Marvels apre le porte al multiverso… E fatecelo vedere ‘sto multiverso, che sono due anni, tre film e due serie TV che ce la menate col multiverso. Amen.
Una risposta a “GATTYNY SPAZIALY MARVEL”
I commenti sono chiusi.