UNA DOMENICA ALL’ATRIUM CON IL GURU

Nonostante una presenza "spot" rovinata anche da un sonno arretrato che mi ha fatto perdere 3/4 dell’intervento di Derrick De Kerkhoeve, devo dire che la domenica all’Atrium è stata parecchio stimolante. G.G., splendido in giacca, cravatta e sguardo penetrante (di persona non l’avevo mai visto) ha detto un sacco di cose interessanti – come del resto era prevedibile. La frase che penso sia rimasta più impressa al pubblico è quella che più o meno recitava "il blog è una categoria di pensiero: una volta che hai un blog gli eventi della vita si dividono in due categorie, quelli postabili e quelli non postabili"… Illuminante anche il confronto sui social network (alla Orkut o alla LinkedIn, per intenderci) sui quali, devo ammettere, ero poco preparato (ma ora che lo so, non mancherò di infilarmici). Su tutto, la possibilità di vedere dal vivo altri blogger, torinesi e non. Confesso di non aver mai avuto abbastanza tempo (o forse voglia) di immergermi in una rete di contatti locali, cosa che invece è stimolante, come è logico che sia per qualsiasi tipo di contatto. Ecco dunque al The Beach la situazione che poteva anche fare di me un outsider – un blogger che nessuno conosce (perché io non mi sono mai speso più di tanto per far conoscere il mio blog, dato che questo è anche un po’ il mio carattere) in mezzo a tanti blogger che invece si conoscono abbastanza bene (vedi Kiara, UnicaRisposta, SuzukiMaruti, GarethJax, Axell, etc). Fortunatamente la mia somma faccia da culo mi ha aiutato: ho colto subito la palla al balzo per inserirmi in una discussione sulla lanugine dell’ombelico (un tema che mi sta molto a cuore). Una volta informato del raggiungimento del secondo posto sul podio del concorso legato ai Webdays, lo stesso SuzukiMaruti mi chiede "Allora? Sei contento?". Credo che la mia risposta ("Minchia…!!!") abbia definitivamente scoperto le carte sul mio spessore culturale.

13 risposte a “UNA DOMENICA ALL’ATRIUM CON IL GURU”

  1. Sergio, come vedi mi faccio bello delle mie conoscenze altolocate! 🙂
    Svaroschi, ci mancherebbe! Sergio merita 10, 100, 1000 fan!!!

  2. Yezz! Foto ne ho, ma sono il primo a doverle ancora vedere! Appena finisco di installare il nuovo piccì le archivio e ve le mando…

  3. beh, non so se hai notato il mio spessore culturale quando stremata tentavo di spiegare a Gareth Jax la fotosintesi clorofilliana. in due parole una donna distrutta.

  4. Caro pietroizzo,
    Intanto grazie della visita e dell’apporto che hai dato al mio post “NON PIU’ DESTRA E SINISTRA” del 22 Ottobre 2004.

    Oggi 26 OTTOBRE 2004, ho postato uno scritto che prosegue e persegue con forza quel discorso.
    Mi farebbe molto piacere che tu lo leggessi e partecipassi attivamente.
    Ti ringrazio in anticipo.

    Un saluto Contemporaneista,
    INNOVARI Retrofuturo

  5. Suzuki meno male che hai messo le virgolette sennò si poteva capir male ;P x Pietro: sono felice che ti sia piaciuto l’mp3, per l’album intero quando vuoi, ne ho sempre una copia in borsa e alcune nel bagagliaio della macchina 😀 cmq se ti interessano i contatti locali ti consiglio di farti un giro sul Torino Bloggers Corner… a presto!

  6. Riguardo al segno mi dispiace deluderti ma sono Acquario, cioè un segno d’aria… sempre che tu creda a queste cose ^_- io ogni tanto sì ;P

  7. Consolati, nessuno dei pochi…pochissimi…quasi inensistenti lettori mi conosce. Io il blog lo scrivo per poi rileggerlo se nel contempo conosco qualche lettore simpatico buon per me se no fa niente

I commenti sono chiusi.