LOSTMANIA: GLI ENIGMI IRRISOLTI

Allora, adesso mi sono rotto le palle. Non esiste che mettano in pausa Lost fino a Febbraio. Qui le cose si mettono male. Sei episodi della nuova serie (la terza, ma non vi preoccupate non voglio rovinare nulla a nessuno) e ancora non si spiega nessun mistero della seconda serie! E comunque, tanto per gradire,  ne rimangono molti insoluti anche della prima serie! Poi, come se non bastasse, si aggiungono ad ogni puntata nuovi misteri. Non ce la si fa più! Qui ci vogliono prendere per il culo! Allego, un po’ a memoria un po’ per ricerca, una serie di "misteri" cui nessuno ha ancora dato una risposta: l’episodio dove vengono presentati è subito a fianco. Lascio a voi la palla per i commenti (non svelo nulla di che, ma se siete di quelli che proprio non vogliono sapere nulla di nulla, nemmeno un accenno o un nome, non continuate).

Il mostro fumogeno 1×01
Gli orsi polari 1×02
I deliri di Danielle Rousseau 1×02
La bara vuota del padre di Jack 1×04
I due scheletri con la pietra bianca e la pietra nera ("Adamo ed Eva") 1×06
Il cavo di Sayid 1×09
Quelli che sussurrano nella giungla 1×09
Il vascello "Black Rock" 1×23

Lo squalo tatuato 2×03
"Lui" 2×03
Il cavallo di Kate 2×09
L’aereo dei trafficanti di droga 2×10
Il figlio di Claire 2×12
I geroglifici del countdown 2×14
La malattia e il vaccino 2×15
Le location sulla mappa fluorescente 2×17
Le provviste paracadutate 2×17
Dave, l’amico immaginario di Hurley 2×18
Neil Frogurt 2×19
L’uccello che dice "Hurley" 2×23
Il piede gigantesco con quattro dita 2×23
La stazione di ascolto in Antartide con i portoghesi 2×23
Michael e Walt sulla barca in direzione "325" 2×23
Il deposito della posta pneumatica 2×23
S.R. (Subject Radzinsky?) 2×23
Penelope Widmore 2×23
La scarica elettromagnetica e il cielo viola 2×23

La preveggenza di Desmond 3×03
Lo scheletro di bambino con camion di latta 3×03
L’uomo con la benda sull’occhio 3×05
Il corpo scomparso di Yemi 3×05
La lista di Jacob 3×06

Da ciò intanto si evince che il puntatone dei misteri è il finale della seconda serie (lì, insomma, si concentrano la maggior parte dei deliri mentali degli sceneggiatori). Naturalmente, non ho inserito nella lista tutto ciò che riguarda la Dharma Initiative e la Hanso Foundation, per non parlare di tutte le informazioni di The Lost Experience che probabilmente è stato seguito dall’1% dei fan italiani (io non faccio parte di quell’1% altrimenti avrei già il cervello fuso)… Aggiungiamo a ciò il fatto che non solo permangono misteri così evidenti, ma che su ogni personaggio, anche il più insignificante, c’è qualche domanda irrisolta da porsi! Sono pazzi questi di Lost! E io con loro…

Tag: ,

5 risposte a “LOSTMANIA: GLI ENIGMI IRRISOLTI”

  1. sono arrivato a metà seconda serie…..ma….per gli orsi polari….mi viene in mente una cosa….il bimbo che viene rapito legge una pagina di un fumetto con un’orso polare….può essere che materializzi i suoi pensieri? sai che alcune musiche della serie sono state fatte suonando anche parti metalliche di un aereo?…poi Locke è omonimo di un filosofo inglese? esiste poi un sito sulla finta compagnia aerea…..www.oceanic-airlines.com…e per finire stò guardando Solaris di Tarkovskij…e non riesco a togliere il nuovo cd dei Primal Scream dal lettore cd…per il mostro fumoso boh….mi viene solo in mente Entity 😉

    saluti Mauri

  2. tu non capisci… chi è Jacob…?!?! chi è? è forse l’uomo bendato? è forse uno spirito? è forse lo sciamano del paesino australiano dove il più insignificante dei naufraghi si recò nel lontano 1987?

  3. passera anche questa Pietro. Non ti preoccupare. Tutto si risolve. Vuoi una tisana? Una camomilla? Eh?! Vuoi una camicia di forza? Guarda, è comoda comoda. Vedi? Ci sono un sacco di bottoncini. Aspetta ti dò una mano a indossarla…

  4. però ogni serie ha il suo perché, nel senso che mi dico “stavolta non riusciranno a stupirmi” e invece poi mi sbarellano il cervello! 🙂

    l’unica cosa che dico è che odio questo procedere per accumulazione di misteri…

  5. Hai tutto il mio appoggio,per quanto posso rispetare la programmazione culturalmente differente non posso sopportare una pausa così lunga…ora che rinizia io come mi ricordo tutto quello che è successo… Accidenti, devo ammettere che in ogni caso preferivo la prima serie, molto più “Lost” e molto meno “Twilight Zone” “X-File” “STar Trek” e chi più ne ha piùne metta come si dice da noi.

I commenti sono chiusi.