LE VOSTRE FACCE SORRIDENTI NASCONDONO IL MALE

Da oscar del trash, per dire. Dopo aver ascoltato un arguta e interessante conferenza di Zambardino all’unAcademy sulle evoluzioni del giornalismo on line dal ’94 ad oggi, sulla quale non posso dilungarmi per esplicita richiesta del relatore che non vorrebbe veder estrapolate frasi sue in giro sui blog visto che aveva deciso di togliersi più di un sassolino dalla scarpa, mi capita di fare zapping prima di dormire. E chi ti becco? Mentana e la Palombelli che parlano dell’omicidio di Perugia e si soffermano sui blogger. Un bell’esempio di giornalismo emozionale, anzichenò. La magnifica coppia parla per titoloni. Qualche esempio (a memoria, prima di poter rivedere il pezzo su YouTube o sul sito di Matrix): la Palombelli dipinge il blogger come un potenziale assassino in quanto personaggio dedito alle fantasie solitarie e assolutamente senza freni inibitori. Mentana chiosa "Insomma… Sex, drugs & web"!… La Palombelli insiste rincarando la dose (Sollecito è il nuovo volto dei blogger per i media dopo Grillo): "Camerette solitarie e emozioni forti aiutate anche dalla chimica. Soprattutto quella chimica morbosa che è il web". Una chimica morbosa! Degno di André Breton! Prima di spegnere il televisore raggiungendo il telecomando dal pavimento dove ero rotolato a forza di ridere (un vero esempio di ROTFL), riesco ancora a captare: "Questa Internet fatta di facce sorridenti che nascondono il male"… Capito? E adesso provateci, a commentare con le vostre faccine (non so se si riferiva agli avatar o alle emoticons): tanto lo so che avete tutti un unico scopo… Uccidermi! Fare di me una vittima sacrificale! Perché siete tutti degli assassini, dei pervertiti, dei satanisti! Oddio, nooooooooooooo….! [Lo portano via].

Tag: , , ,

6 risposte a “LE VOSTRE FACCE SORRIDENTI NASCONDONO IL MALE”

  1. SIAMO TUTTI ASSASSINI

    [..] Via WilliamNessuno, leggo e invito a leggere Pietroizzo qui Da oscar del trash, per dire. Dopo aver ascoltato un arguta e interessante conferenza di Zambardino all’unAcademy sulle evoluzioni del giornalismo on line dal ’94 ad oggi, sulla quale non poss [..]

  2. santo cielo, il mio avatar ha la macchina fotografica: vuol dire che prima uccido, e poi vendo la foto ai giornali!?!

    non guardo molta tv, ma se è come dici tu, beh, non smettero di continuare a rotolarmi [dalle risate] per le prossime dieci ore…

    OT

    se hai tempo, passa a trovarci su Ibrid@menti!

    http://ibridamenti.splinder.com/

I commenti sono chiusi.