SCUSATE SE VADO IN LETARGO

Qualche problema intestinale mi permette di fare quello che non riesco a fare almeno da 18 mesi (salvo vacanze, che però implicano viaggi, spostamenti, camminate ed esplorazione di posti nuovi). Mi permette di oziare profondamente, dedicandomi a libri, film e musica senza pensare a nient’altro! Senza pensarci! E’ destabilizzante! Ne ho di problemi, questo è certo. Ma il mio cervello ha deciso che per quattro giorni (il weekend lungo concessomi dalla mutua) non si fa un cazzo. Ci si svacca e basta. Senza Stefi in casa, se voglio posso guardarmi Cannibal Holocaust. Posso tenere i Negazione a tutto volume. Posso leggere Harry Potter quanto voglio, senza che ci siano "altre cose da fare". E la cosa più bella è che non mi sento assolutamente in colpa, mi riposo e basta. Insomma, dai… L’inverno è fatto per andare in letargo, mica per lavorare! Ora l’ho capito pienamente! La nostra vita dovrebbe essere: lavoro da maggio a ottobre, possibilmente con orario ridotto di sei ore. Da novembre ad aprile trasferimento in Brasile, in Messico, in Kenya, in Thailandia o dovunque uno si senta più a suo agio a non fare assolutamente un cazzo. Ecco.

Tag: , , ,

5 risposte a “SCUSATE SE VADO IN LETARGO”

  1. Hey, come va l’ultimo di harry Potter, voglio un commento, magari poi l’avevi già letto e fatto ed ora non mi ricordo, se è così perdonami.

  2. guarda, finora è il miglior programma elettorale che abbia sentito in giro (e ne ho sentiti parecchi). se ti candidi ti voto 😀

I commenti sono chiusi.