Oggi nuovo taglio di capelli. Voglia di cambiare. Senso di fastidio per i boccoloni sulle spalle. Voglia di corto sfilato spettinato. Ma la mia parrucchiera sa come interpretare i miei desideri inespressi. Non per niente ha studiato da Vidal Sassoon, lei. Mica cazzi.
A seguire, saldi selvaggi da Celio (il negozio tamarro d’estate e moderatamente glamour d’inverno, fatto per le tasche dei milleuristi: camicia elegante accettabile per un matrimonio 11 euro.
A seguire, puntatina da Fnac ché è uscito Videodrome, dopo nove anni che lo bramavo (niente extra ma vabbeh… 8 euro).
A seguire, mi serviva una cravatta (sempre per il discorso del matrimonio) e mi dico "ma sì, entro qui"…
P – (mostrandogli la camicia da pezzente, per la cronaca color prugna) "Scusi, ha una cravatta che vada bene con questa?"
C – "Certo! Abbiamo questa…"
In effetti la cravatta è perfetta, la commessa ha gusto, ma mettiamola alla prova…
P – "Mi scusi sa, ma il regimental non lo amo molto, mi ricorda troppo Berlusconi. Non ha qualcosa a motivi kashmir? Che stia bene anche con un mezzo Windsor, magari…"
Io non mi intendo un cazzo di cravatte, ma quei due termini che so li uso a sproposito per far credere di essere esperto, un po’ come faccio anche sul lavoro…
C – "Beh, sì, abbiamo anche queste…"
Mi fa vedere altre tre cravatte.
P – "OK, tutte belle, ma… i prezzi?"
C – "Allora, son 59 euro la regimental, le altre tutte 80"
P – (senza battere ciglio) "Ah… già scontate per i saldi?"
C – (senza battere ciglio) "Quali saldi?"
P – …………..
C – …………..
Ovviamente prendo quella da 59, giusto perché era veramente perfetta. Da sola costa circa sei volte la camicia di Celio. Mi domando se sia normale. Poi esco, c’è il sole e mi sento in un musical. E quando mi sento in un musical nulla può scalfirmi.
Il senso del titolo è dovuto al fatto che – seguendo il consiglio di BMV – sto ascoltando gli anni ’80 su Last.fm. E poi, se Axell mi vuole ministro per la diffusione della cultura eighties, un motivo ci sarà…
2 risposte a “RELAX, DON’T DO IT WHEN YOU WANT TO COME”
I commenti sono chiusi.
La prochaine fois chiamami per cravatte.. T
a proposito di musical…. ti viene in mente niente?
r