MINIMAL/IZZO A DEEJAY CHIAMA ITALIA

Cadere in ginocchio davanti al televisore come Fantozzi davanti al simil Colpo Grosso non è cosa da tutti i giorni. Eppure ieri sera è successo. Lo so che non son cose da bullarsi, ma la gioia e lo stupore sono stati intensi per almeno 30 secondi e devo dirlo al mondo intero. Ieri sera, con Léaud, si cazzeggiava e si chiacchierava con il televisore acceso, sintonizzato su All Music. Ospiti a Deejay chiama Italia, Elio e Rocco Tanica. Si alza un po’ il volume, per farsi due risate prima di andare a casa.

Ad un certo punto Elio riporta a Linus la “teoria secondo la quale Ignudi tra i nudisti sarebbe Suspicious Minds di Elvis suonata al contrario”. Linus non sa, o fa finta di non sapere. Rocco ribatte “no, davvero, in rete si trovano già molte affermazioni di questo tipo” – e mette mano al Macbook di Nicola Savino. Primo piano: schermata di Google. Clic. Primo piano: questo post su Minimal/Izzo, il mio umile Tumblr. Tutti leggono (mentre il mio Tumblr rimane inquadrato per almeno 30 secondi di celebrità televisiva all’insaputa di tutti).

Io urlo “non ci posso credere”, loro propongono di far sentire il pezzo di Elvis al contrario, ma poi si decide che no, e comunque “se anche fosse uguale… sarebbe una pura coincidenza” – ammicca Elio. Che poi il testo citato sul mio Tumblr (dove – lo ricordo – di mio c’è ben poco, ci sono soprattutto suggestioni che trovo in rete e che in un certo senso avrei potuto dire/filmare/fotografare io per quanto sono affini al mio pensiero) è del grande Kurai (voilà il post originale)  che in tal modo mi ha aiutato ad entrare seppur virtualmente in contatto con i miei idoli di sempre.

Seguirà, se lo trovo, link al filmato YouTube di Deejay chiama Italia.

Comments Closed

8 risposte a “MINIMAL/IZZO A DEEJAY CHIAMA ITALIA”

  1. Confermo anch’io, tanto che pensavo “minimalizzo” fosse il titolo di un brano del nuovo disco di Elio. Devo dire la verità, mi ha colpito perché anch’io mi chiamo Izzo e un mio romanzo è pubblicato nella collana Minimal di una casa editrice toscana… Minimal-Izzo: quante coincidenze.
    Saluti,
    Paolo

  2. no, ma qui stiamo andando sul surreale… non possono essere solo coincidenze! Fantastico, ora mi guardo il sito del mio quasi omonimo!

  3. Noooooooooooooo! Ma perchè non accendo mai la tv??? Ah si la risposta a questa domanda la conosco ma per vedere minimalizzo a tutto schermo l’avrei davvero accesa!!! Quando ricapiterà, sms immediato!!!! Quando arriva su Youtube????

  4. ma dai…mitico!!!
    Già mi dispiaceva essermi persi gli elio, ma ora che leggo questo tuo post, ancora di più!
    Sono le piccole soddisfazioni della vita…

I commenti sono chiusi.