IL RE E’ NUDO. E CE L’HA PICCOLO. IL CERVELLO, S’INTENDE…

Loro lo sanno che io non mi incazzo facilmente. Faccio Yoga, sono Zen. Li seppellisco con una risata. Loro lo sanno. Eppure oggi sono riusciti se non altro ad amareggiarmi. Io difficilmente mi amareggio. Certo, se pensiamo che da dieci mesi lavoro ad un improbabile progetto che annovera tra le sue parole chiave web-tv, streaming, video, server, flash. Certo, se pensiamo che dopo dieci mesi ero riuscito ad arrivare al dunque mettendo d’accordo enti diversi, fornitori, nani e ballerine. Certo, se pensiamo che mancava solo l’approvazione del pontifex. Allora. Quale miglior dimostrazione del Potere. Stabilire che quei dieci mesi spariscono dal calendario. Decidere che si ricomincia daccapo. Deliberare che il sottoscritto, dopo che ha rotto i coglioni al mondo intero per fare un progetto comune deve telefonare a tutti dicendo "basta, da oggi abbiamo deciso che no". Il Potere non è efficiente, non è efficace, non è logico. Il Potere è mistico, misterioso ed oscuro. Il Potere va subito perché è. The powers that be, dicono gli anglo/saxons. Metti l’asino dove vuole il padrone. Lo diceva sempre mia nonna. Non importa quanto idiota sia il padrone, ovviamente. Che poi va là, è inutile denunciare che il re è nudo. Tanto lo sanno già tutti (c’è chi mi ha detto "pensavo fosse lo scopo della pubblica amministrazione, fare e disfare continuamente i progetti come la tela di Penelope"). Il re è nudo, e allora? Ce l’ha piccolo, e allora? Almeno possiamo avvolgerci nella certezza confortante che noi ce l’abbiamo più grosso.

Tag: , ,

5 risposte a “IL RE E’ NUDO. E CE L’HA PICCOLO. IL CERVELLO, S’INTENDE…”

  1. Persino io sono riuscita a deludermi dopo la negazione del progetto-wiki! Io che sono l’ultima arrivata, l’ultima pivellina che non ritiene opportuno avere alcuna pretesa. Nei giorni in cui aspettavo una risposta avevo riposto un pò di speranza! Sprofondata in un no insensato e irrazionale!

    A morte il re!

  2. @leaud: sì, beh, lui può essere il mostro dell’ultimo livello del gioco del lavoro, non certo del gioco della vita, dài… 🙂

    @rago: non so se meravigliarmi o no che l’eco dell’idiozia arrivi così chiaramente fin sulle sponde della Neva… cmq grazie x la camomilla!

  3. Proprio in questi giorni ho avuto modo di sentire dei commenti sull’ipodotato. Come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio, ovvero il vino buono invecchiando migliora, quello cattivo diventa aceto (s)balsamico.

    In ogni caso la camomilla da sempre buoni risultati, se necessario si possono usare pentoloni di grossa capacita’ da rovesciare su chi di dovere 😉

    Paka

  4. Davanti a questo post posso affermare con sicumera che certi capi rappresentano la Kriptonite per individui come PI. Non conosco nessuno più Ghotamico, Zennico, Ghandiano di PI. Eppure PI evidentemente ha un punto debole. Se qualcuno come un superiore riesce a farlo inca**are, beh allora possiamo dire con totale certezza che costui, per quanto PI lo definisca piccolo, è il mostro dell’ultimo livello nel gioco della vita di PI. Ma tutti i mostri dell’ultimo livello, per quanto potenti, prima o poi “hanno da schiattà”.

I commenti sono chiusi.