CAMPIONATO, NUOVA STAGIONE

Sta per iniziare. Dopo questo weekend parte la stagione 2008 del Bureaucracy Championship, quest’anno tutto in trasferta a sud. La casa della nonna stavolta va ribaltata da cima a fondo, alla ricerca di un documento del 1967 – l’atto di acquisto della casa. Naturalmente nessuno sa dov’è, ci sono addirittura dubbi sulla sua esistenza. Il sacro Graal della mia famiglia. Eppure la nonna era così precisa… Va beh.

Ovviamente non ci verranno risparmiate ulteriori querelle sulla successione dei beni, sul rimborso di buoni postali risalenti agli anni ’80, e quant’altro. Ma in particolare, quest’anno, il campionato sarà più fisico: occorre svuotare la casa da alcuni oggetti più cari (libri e simili, soprattutto) che vorrei tenere con me. Mitì dice che tutto questo è una bella ginnastica per l’anima, ma vi assicuro che è anche una devastante ginnastica per il corpo. Soprattutto per uno pigro come me che ha l’occasione di scendere al massimo una settimana all’anno.

Perciò, un saluto a tutti. Per una settimana non leggerò e non scriverò, e come massimo dell’elettronica mi permetterò una giocatina estemporanea col Nintendo DS. Spero di non tornare messo troppo peggio di come sto ora… ;-)

Comments Closed

2 risposte a “CAMPIONATO, NUOVA STAGIONE”

  1. Non ho detto “bella”, tesoro. Ho detto “faticosa – ma volta per volta anche dolce, amara, buffa, malinconica, tenera – Ginnastica dell’Anima”.

    (Per i documenti del ’67…scrivimi, che ti darò il mio numero di telefono, e qualche idea) :-*

I commenti sono chiusi.