BLOG COMPLEANNO A ME!

Mmmmhhh… tra una balla e l’altra non mi sono nemmeno accorto che dieci giorni fa questo blog ha compiuto un anno! Allora auguri a me stesso in ritardo! ;-))
Secondo Sergio dopo un anno di vita generalmente un blog muore, o si evolve in qualcosa di più elaborato. Vedremo cosa succederà. Credo che la mia pigrizia non mi stimolerà più di tanto a migrare su piattaforme tipo Movable Type o simili. Però non credo che il blog si esaurirà. Se dovessi interrogrami sul perché lo faccio (io di solito faccio le cose senza interrogarmi mai, e questo può essere un problema), direi che ho più di un buon motivo per bloggare. Il primo è ricordarmi quello che faccio, dato che anche oggi non ricordo ciò che ho fatto due giorni fa. Come un diario personale, ma più consono a chi lavora costantemente con monitor e tastiera. Il secondo e forse più importante motivo è condividere esperienze – in fondo tutto il senso della mia presenza on line è questo. Mettere in comune esperienza e conoscenza (nei campi in cui posso condividerla). Commenti, mail e confronti sono alla fine la cosa più interessante del gioco. Se le mie cose servono anche a qualcun altro, è tanto di guadagnato. Senza contare che, come dicono tutti i grandi maestri, nella scrittura occorre esercitarsi quotidianamente, per almeno mezz’ora al giorno, anche se non si ha nulla di particolare da scrivere… Tanto per non perdere l’allenamento!

Comments Closed

4 risposte a “BLOG COMPLEANNO A ME!”

  1. Il mio blog ha oramai molto più di un anno ed ancora va, anche se siè trasformato ultimamente in una specie di raccogli-scemate, più per il fatto che universito che per altro. Comunque..AUGURI!

I commenti sono chiusi.