Ciao! Come va? No, non ditemi nulla… “Come va” (lo ricordano gli anglosassoni) è sempre un saluto, mai una domanda. Alla faccia di quelli come mia madre che prendono lo spunto per raccontarti di ogni giuntura che gli dà problemi. Ma non divaghiamo. Siamo qui per inaugurare, allora inauguriamo! Cosa ve ne pare? Volete un bicchiere di spuma? Una patatina (che tira sempre) o una fetta di torta? L’ha fatta la Stefi, eh, mica roba industriale! Avete visto che stile? Sapete perché è tutto in scala di grigio? Perché io vorrei abitare in una casa in scala di grigio, con muri bianchissimi mobili nerissimi e tappeti grigissimi, piena di specchi. Però non ne ho il coraggio, e allora mi rifugio qua.
E avete visto qui di fianco? Il sito, il blog, tutto insieme! Eh… non se ne poteva più della foresteria di Splinder. Ma lo sapete che potete commentare anche sulle pagine del sito? Mai successo, eh? Ho appeso tutti i social network lassù in cima, e giù in fondo c’è lo spazio per twittare oltre a varie altre cose. Se vi perdete tra una stanza e l’altra provate a chiamare… Di solito io sono sempre in uno dei bagni a disposizione. Ah, che fatica… Ma certo, entrate, entrate pure…! Cliccate dove volete, scrivete sui muri, vi amo tutti!
Come dite? Quando ci vediamo dal vivo per festeggiare insieme? Ma è presto detto! Ovviamente al Barcamp Torino 2008! Sposando una formula più che condivisibile dal mio punto di vista, il Barcamp si abbina ai gloriosi Webdays (since 1999) presentando conferenze più istituzionali venerdì 22 e il caos creativo del Barcamp sabato 23, nella meravigliosa cornice del Circolo dei Lettori di via Bogino 9. Il tutto ripreso e trasmesso in diretta sul canale Mogulus, sul blog (che oggi presenta in apertura una mia storica fotografia) e insomma chi più ne ha più ne metta. Spero che ci vedremo. Io ci sarò di sicuro.
Comincio con la cena pre-Barcamp: ci sarà Andrea Beggi, grazie al cui aiuto sono riuscito a costruirmi questa nuova casa dalle fondamenta all’ultimo pezzo di arredamento. Quindi dovrò necessariamente inginocchiarmi di fronte a lui, lavargli i piedi in una baccinella di argento, ungerli di olio profumato al basilico e asciugarglieli con i miei capelli.
Proseguirò sabato ciondolando dentro e fuori dal Circolo: non ho presentazioni in programma (troppo pigro) e perciò mi dedicherò alle attività che mi riescono meglio.
Come una sfida a colpi di passerella con Sonounprecario durante l’intervento di Mafe (allo scopo di farla impappinare a causa della nostra insostenibile bellezza). O il ripristino della nobile arte dell’insert hardcore realizzato sulla base del DVD di Videomarta gentilmente offerto da Maurizio. Oppure potrei portare il cane di Eio a far pipì dietro ai divanetti. Sgommare in moto nei corridoi di Palazzo Graneri della Roccia con Gommaweb (sgommare con Gommaweb, ma come mi vengono)…
Videochiamare Catepol dai bagni dei maschi insieme a Vermario, Max, Estragon e Vanz presentando qualche scenetta alla Amici Miei. Allestire con Etere & C. un banchetto “fatti la caricatura per 10 euro” (con mia percentuale del 20%). Coinvolgere Federico e Marina in una gara di cosplay basata sui personaggi di Rumiko Takahashi. Travestirmi da Arsenio Bravuomo e perseguitare il vero Arsenio sussurrandogli all’orecchio “Il vero Arsenio son io! Tu sei un impostore”…
Giocare rumorosamente a Mario Kart con Axell e Suz durante gli interventi di Marco Camisani Calzolari e Vittorio Pasteris finché questi ultimi non ci tireranno il “cancellino” in testa sporcandoci di gesso il Nintendo DS. Improvvisare con BMV un talk sulla sindrome pre- (e post- e durante-) mestruale nella donna e nell’uomo da concludersi con visione collettiva di un film vaginale a caso con una vaschetta di Haagen Dazs a testa.
Fingere di non comprendere i concetti di e-democracy e partecipazione portando allo sfinimento Daniela e Antonella e dar loro il colpo di grazia spiegando che “quando c’era lui” la partecipazione al massimo consisteva nell’andare tra il pubblico di un programma della De Filippi (segue improvvisazione di danza jazz con le suddette blogger).
Insomma, tremate. Ci vediamo là. E qua. Prossimamente.
vada per bacinella, uff che pistini che siete tutti… se sono terrone che ci posso fare? Comunque lo prendo come un attestato di stima, del tipo “da me non ci si aspetta null’altro che la perfezione” 😀
PS comunque un Moralizr che non viene al Barcamp non espleta a dovere la sua funzione di Moralizr!!!
Visto che detesto il novanta per cento di ciò che scrivi nel tuo ultimo post, mi limito a segnalarti, certo del tuo interesse di linguista, che si dice bacinella e non baccinella.
Cordiali Saluti
Moralizr
Ci ho messo circa 10 minuti per capire dove lasciare un commento. ma io sono una ciofeca con la tecnologia. bello questo posto…
ma ti “sviolino” spudoratamente in cerca di consigli e suggerimenti in vista del mio imminente viaggio breve a New York. non ci sono mai stata e vista la brevità del viaggio, cerco qualunque consiglio utile.
so di essere assolutamtne off topic, ma ci ho già messo dieci minuti a trovare lo spazio dei commenti, avessi dovuto cercare una cosa simile ai pvt di splinder, te l’avrei scritta all’incirca al rientro da ny.
se hai voglia e qualche minuto, mi faresti davvero un gran favore.
ciao ciao
..sono pronto a darti il coraggio per la casa..prima o poi.. 🙂
(rimpiango la torta di S.) T.
Uahuahuahuahuahuah!!! Uahuahuahuahuahuah!!!
Uahuahuahuahuahuah!!! Uahuahuahuahuahuah!!!
Era proprio quello che volevo sentirti dire. Una passerella a due, una sfida all’ultima Magnum, con sciamano finale.
Pietro, tra l’altro tu che hai il potere delle foto strafiche in te, dovrai farmi un favore: riuscire a farmi almeno 3-4 foto decenti e un po’ carine, che non ne ho. Che poi quando vado in giro faccio brutte, bruttissime figure.
In fede.
felice di non essere l’ìunica che ha provato a mettere un template sul blog trasferito simile a quello che aveva su splinder. hai fatto bene altrimenti poi gli affezionati lettori si confondono. Per videochiamarmi hai mail con numero privato e segretissimo di catepol (che già so ora ti venderai al miglior offerente).
Il bello è che se non mi dai il tuo in cambio..col cavolo rispondo agli sconosciuti…
🙂
Promettimi solo che tutta la questione riguardante i piedi di Andrea Beggi, il basilico e i tuoi capelli come asciugamano sarà svolta in separata sede rispetto alla pizza di venerdì.
Cioè, il fetish (anzi, il footish) mi piace lontano dai pasti.
ahahah axell mi hai fatto troppo ridere…bello cmq il nuovo tema..Pietro ci vediamo sabato al barcamp giusto?venerdi io purtroppo non potrò esserci..
Minkia… ma è il mio stesso tema!!!! 🙂
Il bianco nero non mi piace… qui almeno è grigio nero bianco… insomma, mi piace… bello. Finalmente fuori da Splinder. Finalmente.
lov and piz
@suzukimaruti grazie dei suggerimenti (il secondo è chiaramente molto più fattibile, anzi ora che me lo dici provvedo). Per la lista commenti uffff…. ci ho smanettato giorni interi che palleeeeeee! Vedrò che fare
@dany: grande! almeno tu però vai in palestra a smaltire!
Grandeeeee!!! Partenza scoppiettante! E per quanto mi riguarda potrei unirmi alla passeggiata con il cane, alla scorpacciata di “hegendaz”, alla videochiamata a Catepol e al banchetto delle caricature! Ricorderemo il 21 febbraio come il compleanno di questo blog: intanto oggi si è già festeggiato con la sublime torta della Stefy! W i corsi di pasticceria!
Fighissimo.
Due appunti:
– l’elenco dei commenti recenti mi viene fuori sminchiato su Internet Explorer 7 (mannaggia a chi prova i siti solo con Firefox!)
– suggerisco pesantemente, per post lunghi, di dividere il testo in blocchi con un bel salto di riga ogni tanto, o fa effetto mappazza. E fidati che di post lunghi me ne intendo.