banca dello spam

Lo SPAM, come è noto, è la posta indesiderata che affolla le nostre caselle di mail (la mia in particolar modo). Per amore del trash, per il gusto di portare all’attenzione un elemento considerato inutile, per elevare lo spam a forma d’arte e anche un po’ per rendere omaggio a Sergio Messina, che la ha ormai eliminata dalle sue pagine (quando c’era radiolilliput ero uno degli spammer più devoti), eccoti la Banca dello Spam. Si accettano depositi… non cancellare lo SPAM: mandamelo!

» SPAM Inutile
E’ la categoria che preferisco in assoluto: quei capolavori di mail che si fanno leggere fino alla fine, in attesa di trovare magari anche solo un barlume di intelligenza o utilità. Ma non c’è mai. Spesso si mascherano da catene di S. Antonio, senza averne il coraggio.

» SPAM Giocoso

Questo SPAM ti chiede di partecipare ad un gioco: si tratta di uno di quelli che in assoluto fa perdere più tempo. Spesso queste mail hanno una sorpresa finale alquanto discutibile.

» SPAM Sessuale
Rimetti a posto gli ormoni… Questo SPAM si diverte ad infestare la tua casella con comparazioni ragionate tra donne e uomini, spesso (bisogna ammetterlo) anche divertenti.

» SPAM Arricchito
Chi non ha mai ricevuto una di quelle mail che promettono guadagni immediati con un lavoro semplice semplice da svolgere nel tempo libero? Direttamente dai genialoidi del Multi Level Marketing!

» SPAM Politico
Come lo SPAM Umanitario e quello Virale, quello Politico è abbastanza diffuso: appelli al boicottaggio e notizie di vario genere sulla politica mondiale.

» SPAM Incatenato (di S. Antonio)
La vera catena di S. Antonio non lascia scampo: è sempre mortale. Si riconosce dalle conseguenze che vengono descritte al ricevente in caso NON diffonda la catena. Valgono le parodie, sono escluse le catene che non minacciano.

» SPAM Umanitario
OK, non sempre si tratta di SPAM, ma in molti casi sì. A parte gli appelli medici, un genere del tutto a sé stante, qui trova posto lo SPAM relativo a improbabili raccolte firme, animali maltrattati, salvataggio ambiente e consigli sanitari di vario genere.

» SPAM Virale
Nove volte su dieci, se ricevi un avviso di pericolo informatico, si tratta di SPAM. La decima volta, il tuo hard disk è stato ormai formattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.