MONSTER ALLERGY MI PRENDE UNA CIFRA

A volte si ha bisogno di leggere qualcosa di più "leggero". E’ in questi momenti che mi viene in aiuto Monster Allergy di Barbucci, Artibani e Canepa, di cui ormai attendo sempre più spasmodicamente l’uscita in edicola. Ringrazio il cielo di vivere in Italia in questi casi, dato che nella vicina Francia gli albi di MA sono supercartonati, lucidissimi e costano dieci volte tanto (URRGGH)! Devo quindi dire che, in una giornata per altri versi un po’ caccosa, l’ultimo numero fresco di acquisto mi ha veramente emozionato! Senza citare le straordinarie sorprese che attendono al varco Elena, ci sono quegli accenni bastardissimi (del tipo: scoppierà l’amore tra Elena e Zick? Ma certo che sì! E poi: non sarà che Greta, la madre di Zick si avvia a diventare un personaggio di statura tragica?)… Soprattutto una cosa va detta. Per quel che riguarda la scansione dei tempi narrativi quelli di MA non hanno nulla da invidiare ad autori più celebrati e "riconosciuti" come – tanto per fare un paio di nomi – Berardi ed Enoch (peraltro leggo anche Julia e Gea sempre con grande piacere).  Eh, sì. Quando voglio sono molto pop-trash. Infatti, tanto per restare in tema: quanto ci ha agganciato l’ultima trucidissima puntata di Un posto al sole? Ma veramente hanno sparato a Ferri? E sarà la volta buona che schiatta? Non posso fare a meno di notare che la scena dello sparo è identica a quella presente in La casa dei 1000 corpi. Che l’abbiano visto anche gli psichedelici sceneggiatori della mia soap preferita?

2 risposte a “MONSTER ALLERGY MI PRENDE UNA CIFRA”

  1. AAAHHH un’altra fan di UPAS! :-)) bene, bene… il bambino ora è già di nuovo nelle mani di eleonora… grazie per la considerazione, continuerò a stupirti con le mie amenità quotidiane. Il sugo non mi serve anche perché la nonna ha pensato bene di darmene una burgnìa (barattolo) da portare a casa………..

  2. sul libro in questione non sono informata…ma un posto al sole è sempre una certezza…l’ultima volta la moglie di Ferri credo (non so i nomi pur seguendolo da anni a singhiozzi…un caso patologico) ha perso per strada il bambino…l’ha ritrovato?non c’ho dormito nel we!….cmq preferisco di gran lunga casa izzo…tra l’altro vuoi un po’ di sugo?

I commenti sono chiusi.