Durante il weekend, al fine di rilassarmi (!) ho finalmente visto La passione di Cristo. Prima, confesso, avevo sempre accuratamente evitato di avvicinarmi alle sale dove veniva proiettato. Che dire. Un film spettacolare, sicuramente ben diretto. Del resto non si può dire che Mel non sappia come confezionare un bel filmone emozionante… Di certo non brilla per originalità, e a volte lascia un po’ indifferenti (se escludiamo le famose scene di frustate, legnate, sputi e crocifissioni varie che costituiscono ovviamente il 90% del film). Un film sadico e non per tutti gli stomaci, dove comunque gli attori e il regista hanno fatto un buon lavoro (il Cristo di Caviezel è adeguatamente sofferente e umano). L’audio in latino e aramaico è curioso – a volte ai limiti del ridicolo (a me veniva in mente Brian di Nazareth), ma spesso efficace. Può essere fastidioso, ma secondo me va visto per quello che è (un film). Un horror mistico parecchio ben fatto…!
3 risposte a “L’HORROR MISTICO DI MEL GIBSON”
I commenti sono chiusi.
NO! ma come hai fatto a sapere come va a finire? Persino la pubblicità del film dice “non dite agli amici come va a finire”! :-)) A parte gli scherzi c’è un’inquadratura finale che è di un cattivo gusto quasi ridicolo, ma tant’è…!
io volevo vederlo, ma poi qualcuno me lo rovinato con uno spoiler. detesto sapere già il finale….
credo che infine non lo vedrò
raffa
E’ uno dei film che mi ero ripromessa di vedere appena uscito da Blockbuster, ora devo solo trovare lo stomaco di farlo! COmunque ne ho sentito perlare benissimo e malissimo. La tua osservazione sul latino&aramaico mi ha ricordato quando Domanica scorsa, ero a messa qui in Inghilterra e il prete celebrava in latino… ARGH! Per poterti fare un idea prendi Harry Potter e ascolta gli incantesimi, stessa simpatica pronuncia.