Weekend piovoso letargico pigiamoso. Il riposo del guerriero fa venire ancora più mal di testa delle battaglie quotidiane. Forse. Ma il nuovo divano Ikea è veramente comodo, specie con l’upgrade di un paio di copertine in morbido pile da nonnino artritico. Il frigo pieno (di verdure scipite) e la moglie malata. Pioggia e vento mi fanno rintanare nella cuccia, a vedere improbabili DVD che mi attendevano da mesi occhieggiando dallo scaffale, tipo Cime tempestose con Laurence Olivier, Withnail and I (versione originale del cult da noi conosciuto come "Shakespeare a colazione"), Harold and Maude (un altro dei miei cult giovanili ripescato per l’occasione). Il weekend passa placido tra un’incursione e l’altra nella nuova droga di aNobii, per poi incagliarsi sul terribile avvenimento che riguarda la mia amatissima fotocamera. Pare sia morta, o almeno in coma. Solo l’altro giorno abbiamo fatto qualche foto insieme… E adesso non dà più segni di vita! A questo punto non ho nemmeno più la scusa per non comprarne una nuova… 😛
Tag: weekend, letargia, fotocamera
@tambas: mistero della fede!!! è partito il CCD credo, comunque…
@cybbolo: If è in effetti uno dei miei film preferiti (mi manca in collezione, però) e Scene di lotta di classe… è impagabile! La classe dirigente invece non lo conosco, mi cogli veramente in fallo!
con l’occasione, faccio richiesta al cinefilo di vaglia: sto cercando ovunque “La classe dirigente” 1971 di Peter Medak con Peter O’Toole, altro film della mia giovinezza.
introvabile.
dammi un segno, se puoi…;-)
curioso assai: sto scaricando oneste versioni di films della mia giovinezza e quindi ti comprendo come un fratello di latte.
Sottopongo alla tua attenzione un film impagabile: “If….” di Lindsay Anderson con un Malcolm McDowall che ha appena finito la prima comunione.
E poi “Scene di lotta di classe a Beverly Hills” di Bartel con una deliziosa Bisset.
si ride verde.
Perbacco, proprio la scusa che vorrei io per comprare una fotocamera nuova…dimmi…come hai fatto???