Oh ragazzi (e qui mi rivolgo in particolare ai guru del blogging nazionale*)… Mi sono troppo fatto il feed RSS su FeedBurner! E qui già sento gli early adopters che mi rispondono "’Zzo vuoi? Sei antico, FeedBurner c’è da una vita". Ma io non sono un early adopter. Ci ho riflettuto, e ho capito di essere un early take-a-looker, che casomai dopo qualche mese approfondisce e diventa un too-late adopter. D’altra parte, è lo stesso anche nella vita. Io non sono il tipo che si compra il Nokia N95 se prima non lo ha visto all’opera tra le mani di almeno una ventina di amici e conoscenti. Nella mia cerchia di conoscenze virtuali e non, sono uno degli ultimi dinosauri che non ha ancora installato WordPress e che continua pigramente ad appoggiarsi a Splinder. Ciò non toglie che, come sintetizza egregiamente Giovanni, la mia identità digitale sia attiva e fin troppo disordinata su diversi fronti (cfr. il riquadro qui a destra che dovrei anche integrare con aNobii, Wishlistr, Jaiku, etc.). Insomma il senso di tutto ciò e che adesso ci ho il feed anche io. Perché sapete, io una volta ero trecentesimo (o giù di lì) nella classifica di Blogbabel. Adesso sono più o meno novecentesimo. Che le metriche mi lascino indifferente è vero, però essere uno dei primi 300 spartiati del web italiano, bello oliato e muscoloso non mi dispiaceva. Ho riflettuto e ho capito che il problema sono i feed. Da cui FeedBurner. Dài, raga, così adesso potete aggiungermi con facilità ai vostri aggregatori! Prometto che appena mi ricordo metto anche l’icona cicciotta di RSS in grayscale intonata al template!
* I guru nazionali sanno benissimo di essere guru, ma visto che oggi è anche il Free Linking Day e che io in media ricevo al massimo due commenti, vi linko lo stesso per solidarietà… Anzi, linko tutti i blog che hanno un feed che seguo con Google Reader…
.
Tag: feed rss, feedburner, free linking day
ne parliamo lunedì va’….
Allora, ti lascio le chiavi?
Pensavo proprio a te …
Ax
grazie a tutti i commentatori e in particolare a quelli che non conosco di persona: mi fa sempre strano che siate in tanti a spiare la mia vita dal mio blog-serratura e io non so nemmeno se siete 20, 200 o 2000 :-))
early take-a-looker.. genio, mi fai sempre scompisciare!
Mr Fok
ciao Pietro è sempre un piacere leggerti e sfrucugliare tra le tue sceneggiature….Shan::
@cinemasuperga: quello è il logo del LOSTCAMP, clicca e stupisci (e iscriviti!)
ti piace la serie tv lost? perchè vedo un simbolo simile ad una stazione dharma….
bel blog
bella.
Sposibo.
Poka Rago
ma il feed su blogbabel lo hai cambiato?
Axell
Sentitamente…
@raffa: A) sei prof di inglese, chettelodicoaffà (whatdoisayitfor)? B) scommetto che ti sei sturbata leggendo “oliato e muscoloso” e vedendo il link 😛
adesso me lo dici in italiano?
raffa
Anch’io anch’io! 😀
—
Andrea
ciao, ciao. auguri
lucetta
E’ un onore. ti ringrazio 🙂
ho eliminato il feed vecchio e aggiunto il nuovo all’aggregatore 🙂
(visto che ci sono, lascio anche un saluto, che non avevo mai commentato, qui)