fiction

Molte persone si chiedono come mai non ci sia uno spazio per la scrittura creativa in questo sito. Come mai, insomma, non scrivo racconti, romanzi e via dicendo. La mia risposta, di solito, è che non ho di queste pretese. Certo, a volte penso che potrei fare qualcosa, ma più spesso l’incombenza della scrittura funzionale va ad intaccare la maggior parte del mio tempo libero…

Eppure la mia “cassetta degli attrezzi” non è priva degli strumenti utili per scrivere fiction. Troppo spesso la storia germoglia e si ramifica nella mia testa, finché non la devo scrivere, più che altro per liberarmene. Ogni volta che avrò tempo, dunque, inserirò qualcosa di inedito in questa sezione.

» New Economy
Una serie di racconti brevi e brevissimi, sul tema del lavoro. Un lavoro che in molti casi invade tutte le sfere della vita, come un virus, come un’epidemia, come qualcosa di oscuro che si installa nella mente dei protagonisti.

» Fabula Rasa
Piccole storie per ragazzi dai 5 ai 10 anni, scritte da Stefania Allemandi – lei scrive e io edito in questo caso… Le storie (sempre in cerca di illustratori) sono dettate dalla nostra passione per i bambini (degli altri e per limitati lassi di tempo).

» Potteriana
Mi sono spesso domandato dove e come poter inserire nel sito la mia peculiare ossessione per i romanzi di Harry Potter. In Potteriana, mascherati da esercizi di traduzione dall’inglese, troverai pane per i tuoi denti… [Sconsigliato a chi non sopporta HP].

» Varie ed Eventuali
Dove si trovano i testi più assurdi e “fuori catalogo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.