IL METROSEXUAL DELLA DOMENICA (IO E L’IDRATAZIONE)

Premessa: il post idiota e probabilmente di scarso interesse (o di grandissimo interesse, a seconda di che tipo di lettori siete) era in origine un commento ad Alessandro di Blog a progetto. Uno che scrive sempre post seri e documentatissimi ma che quando svacca lo fa di brutto. Secondo lui merita lo status di post. Vedete voi. Si tratta delligiene personale mattutina dei maschietti, un argomento che in effetti non può non stare a cuore. Io in genere dormo fino all’ultimo momento utile poi balzo giù dal letto: cacca, lavaggio (doccia intera e lunga se ho tempo, se no faccia ascelle e culetto), shampoo quasi ogni giorno (capello lungo e moto non vanno d’accordo), barba mai ché la tengo lunga (al massimo la accorcio con un pareggiabarba), colazione no ché la faccio in ufficio altrimenti ritardo, vestizione. Nel weekend posso aggiungere: taglio unghie mani e piedi molto scrupoloso (che a me non so perché crescono tanto); peeling su fronte naso e mento (la cosiddetta zona T della pelle grassa) con cerottoni al silicio che risucchiano i punti neri; crema contorno occhi L’Oreal for Men per le occhiaie da procione; grattugiamento piedi e soprattutto talloni per eliminare le cellule morte; depilazione mai, sono un Orso Orgoglioso; crema corpo idratante agli olii essenziali (perché l’idratazione è l’essenza della bellezza); eliminazione della lanugine dell’ombelico; accorciamento peli naso; esplorazione stereofonica a base di cotton-fioc; depilazione con pinzetta della parte interna delle sopracciglia che tende ad unirsi e malgrado io apprezzi molto Elio non voglio diventare come lui; filo interdentale (nei giorni feriali solo spazzolino elettrico); superdoccionabollente con prodotti Lush (e se c’è tempo bagno caldo con palle Lush alle profumazioni più assurde dell’universo); applicazione di semi di lino su capelli spettinati (ma così diventano di uno spettinato morbidoso); eventuale spruzzatina di profumo Fragonard personalizzato sulla pelle del sottoscritto a Grasse (Provenza) nella fabbrica d’origine, a base di timo, foglie di pomodoro e origano. Tutto ciò basta a fare di me un metrosexual della domenica?

Tag: , ,

7 risposte a “IL METROSEXUAL DELLA DOMENICA (IO E L’IDRATAZIONE)”

  1. eheh, Madonna è il nome ^_^

    ma se vado in un negozio e chiedo di un pareggiabarba capiscono quello che voglio o mi guardano strano?

  2. “Madonna” è la tua firma, o era un’esclamazione? Il pareggiabarba, ovviamente, è uno strumento che ti pareggia la barba accorciandola ma non eliminandola del tutto. Perché l’ombra di barba è sexy.

  3. Sì O___O

    dopo la lettura di questo post mi accorgo dell’abisso fra tutto quel che si potrebbe fare e quello che io faccio in termini di cura del corpo T____T

    ma cos’è un pareggiabarba?

    Madonna

I commenti sono chiusi.