SOLO UN GERANIO E UN BALCONE

Per adesso la mia estate si riduce a questo, in attesa di una… quindicina di giornate al mare. E guardando al mio balcone, e annaffiando il mio geranio, vivo a scoppio ritardato con frammenti di pensieri che rimbalzano qua e là. Ad esempio, prima di partire vorrei

Mi sembrano desideri modesti e obiettivi raggiungibili. E voi?

10 risposte a “SOLO UN GERANIO E UN BALCONE”

  1. “Un giovane come lei che probblemi dovrebbe tenere “da quelle parti”?”….. uuuhhhh speriamo che non porti sfiga!

  2. Gentile Signor Izzo,
    ho letto con il solito interesse e divertimento il suo post ed in particolare la nota alla voce spermiogramma. Mi lasci dire che sono tutte baggianelle, sciocchezze. Un giovane come lei che probblemi dovrebbe tenere “da quelle parti”? Mio nonno, grande saggio diceva sempre: “Dissi ‘ u vermi a nuci: dammi tempu cca’ ti spirtusu”, che tradotto significa all’incirca “Disse il verme alla noce: dammi tempo che ti buco”. Insomma, dia tempo al tempo e vedrà che anche lei raccoglierà i suoi frutti. Rinnovandole il mio invito a venirmi a trovare nella nostra bella Trinacria, come si diceva nei tempi belli, Le auguro un buon fine settimana

    Antonio Scolla

  3. Io non voglio fare ferie, alemeno non ad agosto, lo trovo così banale e scontato. Non riuscirei mai a sopportare un vicino di ombrellone cliente della finanziaria X che ha impegnato anche le mutande della moglie per fare le ferie, preferisco continuare a lavorare, al fresco e svernare quando farà piu freddo in un posto caldo!
    Bagnerò le mie piantine pure io, sul tetto di via valeggio e nel frattempo cercare una migliore sistemazione diversa da corso inghilterra.

  4. silvietta, hellboy l’ho riletto da poco… 😛
    In realtà quello che mi fa soffrire è non aver modo di rileggere tutto sandman, dato che non ne posseggo l’edizione completa ma sarà x un’altra volta… chissà se mai faranno il film anche di sandman?

  5. uè ragazzi vedo che dark knight suscita molto dibattito!
    Anche io sono andato a vederlo ieri sera e mi sembra che heath ledger abbia veramente azzeccato il joker, prendendo dentro di sé tutta l’anima dark del film. Quanto a Gotham, è vero: questa nuova rilettura del batman è più urbana e meno fumettosa, tanto che mi ha ricordato un film di Michael Mann (tipo che so collateral) con inserti fumettosi e d’azione. Alcune scene molto confuse, vero, ma aggiunge realismo. Cioè, se fossi veramente in mezzo ad un inseguimento così non capiresti più nulla…! E’ paradossale fare un’iniezione di realismo a un comic movie, ma a me non è dispiaciuto per niente.

  6. Guarda, per conto mio tutto e’ realizzabile. Dopo la variante che puo’ influire sui tuoi desideri e’ sicuramente il portafoglio ma….. vorrei darti un consiglio: tienti i soldi necessari per andare a vedere “The Dark Knight”.

    Fa-vo-lo-so.

    Le due cose che mi lasciano un poco perplesso sono:
    – il doppiaggio: adesso non so come lo tradurranno in italiano. Ormai abituato alle voci originali, trovo che la maggior parte dei doppiaggi (per quanto fatti molto bene), facciano “scadere” un po’ i film non in lingua italiana (vi chiedo solamente di provate ad immaginarvi un Roberto Benigni o Diego Abatantuono doppiati in inglese! che tristezza).
    Heath Ledger e’ assolutamente fantastico.
    – io ho la fortuna di averlo potuto gustare su schermo Imax (http://it.wikipedia.org/wiki/IMAX). Il film, ha numerose scene girate a formato massimo.

    Per il resto che dire? buone vacanze.

  7. Oddio ho scritto “confusi confondono”!!! Vado, sparisco per sempre, addio.

  8. hellboy 2 è figo.
    mi piace mignola. mi piace del toro. insieme mi piacciono alla seconda 🙂
    invece di rileggerti watchmen (comunque gran fumetto) a questo punto puoi leggerti anche hellboy, no?
    bacini!

  9. Alla fine ieri sera sono riuscito a vedere “Il cav. oscuro”: lento, caotico e poco “fumettoso”. I combattimenti e le sparatorie – sempre al buio – si fanno solo intuire, gli inseguimenti in auto confusi confondono le dinamiche. Batman ha praticamente gli stessi gadget/mezzi del precedente Nolan. E’ vero che Batman/Bruce è uno tutto d’un pezzo, ma Christian Bale sembra una statua di cera e oltretutto è pure doppiato in modo imbarazzante. Anche l’osannato Ledger è un tiepido Joker che fa il compitino. Gli unici guizzi interpretativi li ho visti nell’ironia di Michael Caine e nell’ottimo Gary Oldman, un Gordon inedito che rappresenta forse l’unica novità. Ma quello che ho digerito di meno è la totale mancanza di atmosfera: Gotham smette di essere gotica e fumettosa, i palazzi zeppi di titani e gargoyles lasciano il posto ad anonimi grattacieli di vetro e acciaio, insomma perchè Batman si è trasferito a Chicago?

I commenti sono chiusi.