scrivere

Scrivere è quello che faccio quasi quotidianamente. Quando il “lavoro di copertura” mi lascia tempo sufficiente. Tra le cose che faccio, è probabilmente quella in cui metto più impegno, e (ma non sta a me dirlo) quella in cui riesco meglio. Si può scrivere per passione, per mestiere, per il vile denaro: nelle pagine seguenti trovi quasi tutto ciò che ho scritto o pubblicato tra il 1996 e oggi.

Per quanto riguarda lo scrivere per il cinema, butta un occhio sulla sezione “Sceneggiature”. Non si tratta di sceneggiature scritte da me (quelle le lascerei perdere), ma di una raccolta di script a scopo educativo. Molto interessante.

» Fiction
Quando ho il tempo scrivo racconti. Altrimenti li edito. O li traduco. Questo è il luogo della fiction, e della… fan fiction.

» Nonfiction
Tutto quello che non riesco a pubblicare… o che voglio pubblicare soltanto qua. Più che altro passioni, cinema, musica, viaggi. Una sezione che (già lo so) non sarà mai completata.

» Pubblicazioni
Un archivio in crescita di tutti gli articoli finora scritti (pubblicati o meno). Cinema, DVD, web design, grafica, rapporti tra il web e gli altri media.

» Sceneggiature
Una sorpresa speciale: scarica e leggi le migliori sceneggiature del mondo! Il metodo migliore per imparare a scrivere per il cinema.

» Citazioni
Più che altro un’ispirazione. Frasi e paragrafi che dovrebbero dare veramente qualcosa. Non si sa mai quando potrebbero servire.

3 risposte a “scrivere”

  1. Pietro, sai che conosco un ragazzo identico a te.ma è di Mantova. Mi piacciono da morire le cose che scrivi…e dato l’argomento, non faccio della facile ironia. Appena avrò tempo, voglio leggere tutto . Grazie Francy

  2. Caro Pietro,
    non vi sento da tantissimo. Spero tutto bene. Il tuo sito mi fa tornare chissà perché ai tempi del liceo.
    Volevo dirti che noi abbiamo le ferie a settembre, quindi ad agosto siamo a Bogliasco nella casa nuova. Se volete venire….nonostante la paralisi accidiosa del momento, ci fareste davvero tanto piacere. Se poi, non avete ancora deciso dove andare, casa nostra è libera per tre settimane a settembre.
    Fatti sentire.

    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.